sabato 5 gennaio 2013

Fotografo del mese - Giulia Amici



Giulia Amici, nata a Roma il 3 maggio 1990.

La fotografia è la mia più grande passione da sempre. Amo stare dietro l'obiettivo e guardare le cose da un'altra prospettiva, ricercare i dettagli a cui solitamente si fa poco caso e renderli importanti. Ritengo la fotografia una forma di magia perché attraverso di essa possiamo fermare un attimo per sempre. Cerco con le mie foto di "registrare delle emozioni", tutto ciò che inquadro mi restituisce delle sensazioni e mi incuriosisce l'emozione che potrebbe dare ad altri guardando quella foto. Per ora sto completando la mia formazione e sto esplorando la fotografia in tutti i suoi aspetti, mi affascina molto il reportage, il poter raccontare una storia attraverso le immagini; sicuramente il modo più immediato per poter comunicare.